Quando porti i tuoi figli a remare, non vuoi solo assicurarti che si divertano, ma anche che siano al sicuro!

Siamo entusiasti di condividere questa grande guida al paddleboarding con i genitori dei nostri buoni amici di Inflatable Boarder il www.watersports4fun.it. 0 comprare una acquabike.

Sicurezza in acqua per i bambini: la lista di controllo definitiva per i genitori di paddleboard.

Evitare le onde

Quando ci si prepara a pagaiare con i bambini, è importante evitare le zone di acqua mossa, le onde, il vento e le forti correnti. I laghi e le baie tranquille sono i posti più sicuri per pagaiare con i tuoi bambini, e sono anche più divertenti.

È anche una buona idea cercare luoghi con molti posti per entrare e uscire dall’acqua, e dovresti essere sicuro che non ci siano molte barche a motore e moto d’acqua.

Sorveglianza degli adulti

Se tuo figlio è abbastanza grande per pagaiare il proprio SUP, è importante assicurarsi che sia sempre accompagnato da un adulto. Sfortunatamente, gli incidenti accadono, e un adulto esperto che sia sempre presente aiuterà a garantire la sicurezza del tuo bambino mentre fa paddleboarding.

Indossare un SUP PFD è un must quando tu e tuo figlio siete in acqua. Mentre gli adulti hanno la possibilità di indossare un salvagente a cintura, i bambini sotto i 13 anni devono indossare un giubbotto di salvataggio approvato dall’USCG.

Utilizzare un leash per SUP

Un leash SUP è un altro accessorio SUP che devi avere. I guinzagli SUP assicurano che i canoisti non siano separati dalla loro tavola da paddle se dovessero cadere. Venti forti e correnti possono spostare rapidamente una tavola fuori dalla portata, quindi un leash per SUP è un importante accessorio di sicurezza che può letteralmente salvare la vita.

Tecniche giuste

Se porti il tuo bambino con te sul tuo SUP, è importante che sappia dove e come sedersi. Poiché il SUP sarà più instabile in acqua con due persone a bordo, è meglio se il bambino si siede in una posizione fissa nella parte anteriore del paddleboard.

I bambini più grandi che possono già remare sulla loro tavola dovrebbero essere istruiti sulla corretta tecnica di remata.

Il sole fa attenzione!

La sovraesposizione al sole è pericolosa sia per i bambini che per gli adulti, quindi è sempre importante fare attenzione durante il paddleboarding. La protezione solare e un abbigliamento adeguato (cappelli solari, costumi da bagno con protezione SPF, ecc.) possono ridurre notevolmente i rischi associati all’esposizione al sole.

Acqua e cibo

Il paddleboarding è un ottimo esercizio e un modo super divertente di vivere l’aria aperta, ma è importante dare al tuo corpo il carburante di cui ha bisogno. Rimanere idratati e portare spuntini sani aiuterà te e i tuoi figli ad affrontare la sfida!” “

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *